Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 16 ottobre 2017

I turisti russi annegano a Karon Beach in Phuket, mentre continua la controversia dei bagnini

PHUKET - Un uomo russo è stato dichiarato morto in un ospedale dopo che è caduto incosciente a terra vicino alla spiaggia di Karon nel distretto centrale di Phuket domenica mattina.
È stato poi identificato come Oleg Parshukov, 42 anni.
Parshukov era inconscio e non respirava quando era stato preso in spiaggia, e portato da un'unità medica di emergenza all'ospedale Patong, dove è stato dichiarato morto.
Un'unità di emergenza si era diretta verso la spiaggia dopo che un'unità di sicurezza della Marina era stata informata dell'incidente, alle ore 10.00.

Il 7 ottobre un turista cinese è affogato sulla spiaggia di Karon sull'isola di Phuket mentre non c'era un bagnino in servizio. I bagnini non erano presenti a causa di una recente controversia tra il municipio e gli operatori.
I bagnini non erano in quel momento al lavoro in Phuket, una meta turistica conosciuta per le sue spiagge, perché gli operatori non accettettavano un nuovo contratto con un budget ridotto proposto dalle autorità provinciali per quest'anno.
Le guardie hanno dichiarato che il loro budget è stato gradualmente tagliato per anni e non è più sufficiente per un servizio affidabile.
Poiché non riuscono a risolvere il problema, tutte le operazioni del servizio di bagnino di Phuket sono terminate il 30 settembre dopo aver supervisionato la sicurezza sulle spiagge dell'isola per quasi un decennio.
Anusorn Jaikhaeng della stazione di polizia di Karon ha detto a Khaosod News all'inizio di questo mese che, dopo il termine del contratto di bagnino, il comando provinciale della polizia ha chiesto a ciascuna stazione di polizia di mandare ufficiali fuori servizio per pattugliare le spiagge in sostituzione degli addetti ai salvataggi.
Ciò anche se Anusorn ha detto che questa politica potrebbe non aiutare molto. Le spiagge a Phuket, come quella a Karon, sono lunghe e I bagnini sono a conoscenza di dove nuotare è pericoloso.
"In passato, I bagnini sapevano dove l'acqua è profonda e dove la corrente è forte", ha detto il poliziotto. "Non so perché non assumano più bagnini".

FONTE: http://www.chiangraitimes.com/russian-tourists-drowns-at-karon-beach-in-phuket-as-lifeguard-dispute-continues.html

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...