Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 17 ottobre 2017

Alluvione di Bangkok le canalizzazioni della città non erano state preparate

Le autorità riconoscono le carenze del sistema, esposta a un diluvio massiccio Bangkok non  può sopportare più di 150 millimetri di pioggia, ciò in base a qhuanto ha ammesso l'Amministrazione Metropolitana di Bangkok (BMA), aggiungendo che le autorità stanno facendo del loro meglio per scaricare le acque dell'alluvione.

Bangkok è stata colpita  sabato scorso dalla più grave pioggia in un decennio, fino a 214 millimetri in una sola notte, lasciando molte aree della capitale inondate e bloccando il traffico.
Il segretario permanente della BMA, Sompong Wiangkaew, ha affermato che gli ufficiali della BMA hanno fatto del loro meglio e che il sistema di fognature ha funzionato correttamente durante la tempesta, ma la pioggia era troppo pesante e il diluvio era al di là della loro capacità di prevenire le inondazioni.
"Il nostro sistema fognario è progettato per una quantità di pioggia di circa 80-120 millimetri se la pioggia è più di 150 millimetri, è inevitabile che Bangkok sia allagata", ha detto Sompong. Tuttavia, ha detto che anche nel caso estremo di piogge come sabato scorso, la BMA è riuscita a scaricare le alluvioni da tutte le principali aree del capitale entro 12 ore. Questo è stato molto più velocemente rispetto alla capacità di drenaggio di Bangkok una decina di anni fa quando alcuni residenti aspettavano almeno due giorni prima che venissero disperse le acque alluvionali"
"Quello che abbiamo fatto per mitigare l'alluvione sabato scorso è stato un grande successo e ha dimostrato che il nostro sistema fognario e di gallerie di drenaggio funzionano correttamente", ha detto.
Alla domanda se ci sarà un aggiornamento nel sistema di drenaggio di Bangkok per prepararsi a un clima più grave e imprevedibile a causa del cambiamento climatico, Sompong ha dichiarato che non c'è bisogno di aggiornamenti, visto che il volume dello scorso fine settimana è raro e si è verificato solo poche volte in un decennio.
In previsione di un elevato volume d'acqua nel fiume Chao Phraya, ha affermato che la BMA ha lavorato a stretto contatto con il reparto di Irrigazione Reale (RID) per aggiornare e gestire il flusso d'acqua attraverso la capitale e per assicurarsi che il fiume non esca dalle sue sponde e inondi la città.
"Noi assicuriamo che il livello dell'acqua nel fiume sia a livello sicuro e sotto controllo, mentre l'argine del fiume è anche forte e correttamente mantenuto", ha detto.
Nel frattempo, il vicepresidente del consiglio nazionale per la pace e l'ordine (NCPO) il colonnello Sirichan Ngathong ha rivelato che il generale Chalermchai Sitthisart, segretario generale del NCPO, ha ordinato all'esercito di aiutare le vittime delle inondazioni e di aiutare le agenzie pertinenti nel prevenire e mitigare le inondazioni. che l'assistenza dell'esercito comprendeva il sostegno medico, i servizi di trasporto e la ripartizione degli aiuti alle inondazioni.
Per la zona di Bangkok, ha detto che il NCPO ha spedito ufficiali per aiutare la BMA a mantenere le stazioni di pompaggio e assistere gli ufficiali della BMA.
I militari hanno anche lavorato con la polizia metropolitana per mitigare i problemi del traffico.
Il Dipartimento meteorologico prevede che Bangkok continuerà ad affrontare piogge sul 60-70 per cento della città fino a domani, e poi la probabilità di piogge pesanti sulla capitale diminuiranno lentamente.
Nel frattempo, la tempesta Khanun è già indebolita e non avrà un effetto diretto sulla Thailandia.

FONTE: http://www.nationmultimedia.com/detail/national/30329418

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...