Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 14 luglio 2017

Netizen crede che il canadese suicidatosi in prigione fosse collegato a AlphaBay

Il Generale Sunthon Chalermkiat dell'Ufficio per la soppressione dei narcotici (NSB) ha detto ieri ai media tailandesi che un primo esame del corpo del canadese Alexander Cazes indica il suicidio.
Un ufficiale di servizio notò un asciugamano appeso alla porta del gabinetto nella sua cella circa alle 7 del mattino, ma non riusciva a vederlo, ha detto la polizia. L'ufficiale sbloccò la porta, entrò nella cella e trovò Cazes morto nel gabinetto.

Il Generale Chayapoj Hasunha, capo della sezione di intelligence del NSB, ha detto che Cazes aveva lavorato come programmatore di computer e aveva una moglie tailandese. Cazes aveva vissuto bene durante otto anni in Thailandia, a causa dei ricavi del traffico di droga negli Stati Uniti.
Il Tribunale penale ha emesso un mandato di arresto il 30 giugno su richiesta delle autorità statunitensi. Cazes è stato arrestato presso la proprietà Private House sulla Buddha Monthon Sai 3 Road nel distretto di Thawi Watthana.
Quando è stato arrestato il 5 luglio, la polizia ha sequestrato quattro auto di lusso Lamborghini registrate nel suo nome e documenti per tre case. Insieme, la proprietà vale circa 400 milioni di baht.
Le autorità statunitensi, che hanno chiesto alla polizia tailandese di arrestare il 26enne anni in modo da poter essere deportato, non hanno sollevato domande sulla morte, ha affermato il Generale Sunthon.
Cazes era stato arrestato dal NSB e portato presso la loro sede nel distretto di Laksi vicino al Complesso del Governo.
L'asciugamano era tra le sue cose personali e si crede lo abbia usato per appendersi.
I funzionari lo hanno trovato morto mercoledì mattina, poche ore prima di un'udienza per la deportazione.
Nel frattempo, Netizen crede che Alexandre Cazes è la persona responsabile della gestione del mercato illegale di AlphaBay che è stato chiuso il giorno del suo arresto.
Secondo themerkle.com quandoCazes è stato arrestato in Tailandia il 5 luglio, è coinciso con il giorno in cui il  mercato è improvvisamente scomparso. Senza preavviso o spiegazione ufficiale, gli utenti non sono stati in grado di effettuare ordini o di accedere ai propri fondi.
Finora, questa situazione non è stata risolta, cosa che si può ragionevolmente pensare è che l'amministratore di AlphaBay sia stato effettivamente arrestato.
The Merkle continua a dire che se Cazes fosse l'amministratore di AlphaBay, la notizia non è buona per il mercato e tutti i soldi sono ora bloccati all'interno dei suoi portafogli.
Non è chiaro se qualcun altro abbia accesso alle risorse necessarie affinché la piattaforma possa essere rilanciata in futuro. Non è ancora chiaro cosa Cazes avrebbe potuto dire alle autorità per quanto riguarda AlphaBay, i suoi utenti o altre persone che lavorano sulla piattaforma.
Su Reddit, c'è qualche speculazione selvaggia per stabilire se queste affermazioni siano vere. È difficile determinare se Cazes è il vero amministratore di AlphaBay, ma tutte le informazioni sembrano accennare a tale risultato.
Il suo arresto coincide con la piattaforma che chiude, e spiegherebbe anche perché AlphaBay non si è ripresa. Sulla piattaforma, l'amministratore è conosciuto come "deSnakes", che potrebbe benissimo essere da Cazes.

FONTE: http://www.chiangraitimes.com/netizens-believe-dead-canadian-fugitive-connected-to-alphabay.html

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...