Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 14 luglio 2017

La polizia ha trovato "prove cruciali" nel massacro di Krabi

Il Vice commissario di polizia, Generale Chalermkiat Srivorakarn, è volato a Krabi oggi (14 luglio) dopo aver ricevuto informazioni dalla squadra investigativa che hanno trovato alcuni indizi importanti sulle uccisioni del capovillaggio Vorayuth Sunglung e dei sette membri della sua famiglia.

Il Generale Chalermkiat si unirà al commissario della Reale Polizia Thailandese Generale Chaktip Chaijinda nelle indagini dopo che sono stati trovati indizi per quanto riguarda la   sparatoria e gli omicidi, stile esecuzione, del capo del villaggio Vorayuth Sanglang e dei suoi sette membri della famiglia nel quartiere Ao Luek l'11 luglio.
Il Gen Chaktip è volato a Krabi la notte scorsa per controllare personalmente le indagini.
IL Generale Chalermkiat, tuttavia, ha rifiutato di fornire dettagli sugli importanti indizi che ha trovato il suo team investigativo.
Una fonte della polizia ben informate ha detto che le telecamere di sorveglianza mostrano le immagini di una Toyota Fortuner e una Toyota Yaris, che è stato rubato nella casa di Vorayuth, dirigersi verso Surat Thani dalla provincia di Krabi dopo il massacro.
La fonte ha detto gli investigatori della polizia hanno controllato tutte le telecamere a circuito chiuso dalla casa di Vorayuth in Tambon Ban Klang, quartiere Ao Luek di Krabi e hanno trovato, dal filmato preso da un negozio sulla strada, che la Fortuner e la Stolen Yaris viaggiavano sulla strada Seaboard Sud Nel quartiere di Plaipraya verso Surat Thani a circa 3, circa 35 chilometri dalla casa della vittima.
Il Fortuner correva avanti e aveva circa tre minuti di distanza dalla Yaris, ha detto la fonte, aggiungendo che si sospetta che la Yaris potrebbe essere stata abbandonata da qualche parte lungo la strada.
Gli investigatori della polizia anche rilevato il segnale del cellulare di Vorayuth rubato dal gruppo criminale da qualche parte al confine tra Krabi e Surat Thani, ha aggiunto la fonte.
Nel frattempo, la polizia della Divisione  soppressiome crimini ha chiesto alla Banca per l'agricoltura e le cooperative agricole di  esaminare due dei suoi clienti che sono dirigenti di attività di macinazione di roccia a Krabi.
Il comandante della Divisione soppressione crimine  Generale Sutin Sapmuang ha dichiarato che è stata data istruzione al superintendente della polizia della quinta divisione soppressione crimine di chiedere alla banca l'esame delle transazioni di denaro e degli accordi che trattano prestiti e collaterali di due clienti, Chetdanai Tinphang-dai e Narin Kengtanasap .
Entrambi sono direttori esecutivi di Krabi Phusap-anant che ha richiesto la concessione di macinazione di roccia a Krabi.
Poichè l'attività di macinazione di roccia potrebbe essere uno dei tanti motivi dell'esecuzione, sono stati invitati per un  interroatorio, ha detto il comandante della Divisione Soppressione Crimine.
Il sig. Chetdanai, un collaboratore stretto del capo ucciso Vorayuth, si è già rivolto agli investigatori della polizia dopo che il suo nome è stato menzionato per dimostrare la sua innocenza.
Ma la polizia lo convocherà di nuovo per interrogarlo poichè altre prove raccolte hanno dimostrato che la concessione di macinazione a roccia è un motivo forte.
Il signor Narin ha anche riferito alla polizia a Bangkok e negato qualsiasi coinvolgimento nel massacro.

FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/police-found-crucial-evidence-krabi-massacre/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...