Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 21 giugno 2017

Un tribunale thailandese di appello conferma la pena di 20 anni per la un olandese e la moglie thai

Una corte dei appello thailandese ha emesso martedì una condanna a 20 anni per un olandese e una a 7 anni per sua moglie tailandese per il riciclaggio di denaro guadagnato per anni dalla fornitura di marijuana a clienti nei Paesi Bassi.

Johannes Petrus Maria van Laarhoven, 57, è stato dichiarato colpevole di  riciclaggio di denaro proveniente dal contrabbando di marijuana venduta a suoi clienti nei Paesi Bassi dal luglio 2008 al giugno 2014. Egli gestiva caffè nei Paesi Bassi, dove la vendita di cannabis per il consumo  è tollerato dalle autorità locali.
Sua moglie Mingkwan Kaen-in, o Mingkwan van Laarhoven, 35, è stato dichiarato colpevole di complicità nel riciclaggio di denaro.
I due hanno trasferito 500.000 euro relativi all'attività della marijuana dalla Deefety Holdings Ltd registrata a Cipro a un conto bancario dovuto a Pattaya intestato a Laarhoven e diversi milioni di euro dalla Deutsche Bank of Germany ad un altro conto a Pattaya.
A partire da giugno 2009, avevano acquistato terreni e fabbricati a Chon Buri, due yacht, una Porsche e una berlina in valore di oltre 100 milioni di baht.
La polizia ha arrestato la coppia in casa loro in un club di golf a Chon Buri il 23 luglio 2014.
Il periodo di prigione per la moglie è stato commutato da 11 anni a sette anni e quattro mesi perché ha dato un'utile testimonianza.
Quello che è successo ai suoi soldi e proprietà dopo l'arresto non è mai stato indagato.

FONTE: http://www.chiangraitimes.com/thai-appeals-court-upholds-20-year-prison-term-for-dutchman-and-thai-wife.html

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...