Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 22 giugno 2017

Una Yingluck piangente spera in una grazia nel caso del riso

Il precedente primo ministro Yingluck Shinawatra ha detto ieri in lacrime che ha spera di ringraziare tutti nel paese personalmente, assicurandosi che non fuggirà dal paese se una sentenza del tribunale la condannerà nel caso derivante dal modo in cui il suo governo ha gestito il caso del riso.
"Sto qui per dire la verità. Spero di essere risparmiato se dico la verità. Credo nella mia innocenza e mi difenderò in questo caso ", ha detto ai giornalisti.

Il fratello maggiore, Thaksin Shinawatra, ha scelto di fuggire nel 2008 prima che lo stesso tribunale pronunciasse un verdetto in un caso in cui è stato accusato di aver abusato del suo potere mentre era al primo ministro. È stato dichiarato colpevole e condannato a due anni in prigione.
Yingluck, che ha guidato il precedente governo prima del colpo di stato nel maggio 2014, non ha potuto trattenere lacrime ieri, poiché ha detto che la sua vita era stata "estremamente difficile" quest'anno.
"Non è la prima volta nella mia vita che ho avuto problemi e ostacoli. Ma quest'anno è stato molto difficile. Devo dirmi di essere forte", ha detto Yingluck.
"Sorrido spesso ma a volte non riesco a controllare i miei sentimenti. Mi dispiace di aver pianto davanti a voi oggi. Mi sforzo di non far preoccupare la gente, ma a volte non ho successo", ha aggiunto.
Yijngluck era a Wat Sa Ket a Bangkok per fare meriti per il suo 50° compleanno. Erano presenti anche molti politici del Partito Pheu Thai e suoi sostenitori.
La Divisione Criminale della Corte Suprema per i titolari di uffici politici sta ascoltando un caso in cui Yingluck è accusato di negligenza per non aver interrotto enormi irregolarità derivanti dal regime di riso dato in pegno.
L'ultima audizione dei testimoni della difesa è prevista per il 21 luglio e entrambe le parti avranno 30 giorni prima di presentare le loro dichiarazioni di chiusura. Dopo di che, il tribunale ha 14 giorni per emettere un verdetto del caso.

Fonte: http://www.nationmultimedia.com/news/national/30318743

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...