Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 30 giugno 2017

14enne, relegata su una sedia a rotelle presumibilmente ingannata per 5 milioni di baht dal suo avvocato

Una ragazza di 14 anni (Pattarada "Beam" Kaewpong), la cui melanconica voce nel cantare è entrata a far parte di una pubblicità famosa, è stata truffata presumibilmente per 5 milioni di baht (131500 euro circa) di compensazione.

Sua madre Porntip Chantharat, 44 anni, ha rivelato giovedì che un avvocato pro-bono avrebbe ingannato la famiglia per  quella cifra truffando sulle compensazioni ricevuti dopo un'incidente stradale del 2005 che ha lasciato l'adolescente con una gravi lesioni spinali.
La famiglia era in un camioncino che entrò in collisione con un camion a 18 ruote a Surat Thani. Il padre di Pattarada fu ucciso nell'incidente e le sue ferite sono state abbastanza serie da non camminare più.
"Abbiamo pensato che siamo stati fortunati ad ottenere il servizio pro-bono dall'avvocato che ci ha detto che il tribunale provinciale aveva deciso per il versante opposto di pagare un compenso di 1 milione di baht che sarebbe stato pagato in rate mensili a 40.000 baht al mese.
"L'avvocato mi ha fatto firmare un documento perchè ha affermato sarebbe stato scomodo per me andare in tribunale", ha detto.
La famiglia ha ricevuto la rata mensile 40.000 baht per sette mesi, dopo di che il pagamento è stato interrotto e l'avvocato li ha evitati e ha affermato dal lato opposto non arrivava nessun pagamento, ha detto.
Porntip in seguito ha contattato la società che gestiva il camion a 18 ruote e ha scoperto che aveva accettato e già pagato 5 milioni di baht di compensazioni.
L'avvocato ha ammesso di aver preso il denaro e ha promesso di ripagare la famiglia, ha detto, ha anche portato fiori per chiedere loro scusa.
Tuttavia, ha cambiato il suo numero di telefono e non è stato più possibile contattarlo, Porntip ha fatto denuncia al Consiglio dei Avvocati di Thailandia, alla Fondazione Pavena per le Donne e ai Bambini e al Centro Dhamrongthan che non sono stati utili.
"Se l'avvocato è ancora vivo e ora sa che stiamo vivendo una vita dura, per favore ci restituisca i nostri soldi. Mia figlia non dovrebbe soffrire così perché la famiglia è stata truffata del denaro di compensazione ", ha detto Porntip.
La madre e la figlia ora fanno la vita vendendo merci a Wat Chonprathanrangsarit nel quartiere Pakkred di Nonthaburi.
Pattarada si è esibito nel canto corale di "Que Sera Sera", che è stato presentato nel 2009, e molto apprezzato dalla Thai Life Insurance PCL.


FONTE: http://www.chiangraitimes.com/wheelchair-bound-14-year-old-thai-girl-allegedly-cheated-out-of-bt5-million-compensation-by-lawyer.html

Help manga.
Salve, oggi sono qui con un richiesta un pò strana: qualcuno di voi conosce negozi sia normali che dell'usato che vendono manga in Thailandia? Preferibilmente Isan e Bangkok, ma qualsiasi altra cittá va bene ugualmente. Grazie infinite a chi mi aiuta.
Per aiutarmi usate facebook e messanger, grazie
https://www.facebook.com/ffudonisanth1992

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...