Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 26 maggio 2017

Thailandia: Prova biometrica richiesta nel profondo sud per ottenere una scheda SIM

Nel tentativo di aumentare la sicurezza nazionale, gli utenti di telefonia mobile nel profondo sud dovranno registrare le proprie carte SIM utilizzando dati biometrici a partire dal 1° giugno.
Per la prima volta in Tailandia, il software di riconoscimento delle impronte digitali e del viso verrà utilizzato per garantire che le persone che acquistano carte SIM siano identificate correttamente.
Il segretario generale della National Broadcasting and Telecom Commission (NBTC), Takorn Tantasith, ha dichiarato che chiunque acquisterà una carta SIM per il suo telefono nelle province di Narathiwat, Yala e Pattani e nei due distretti di Na Thawi e Jana in Songkhla sarà verificata grazie alla Banca dati della popolazione del governo.
Secondo la NBTC, gli utenti esistenti di numeri di telefonia mobile in queste province saranno anche tenuti a registrare nuovamente le loro carte SIM con gli operatori entro 120 giorni o i loro numeri saranno tolti disattivati.
In una successiva fase del processo, anche gli abitanti dei due distretti di Songkhla, Saba Yoi e Thepa dovranmo soddisfare lo stesso requisito.
In pratica, i nuovi utenti sono tenuti a presentare le loro carte d'identità agli operatori per la verifica al punto di servizio. Le carte d'identità vengono inserite in un lettore per verificare l'identità effettiva dell'acquirente tramite il database della popolazione centrale, che memorizza le fotografie elettroniche e le impronte digitali di tutti gli adulti. Se i dati biometrici non sono identici, non sarà possibile registrare una carta SIM.
Takorn ha detto che i primi 25 lettori di schede e il software di verifica sarebbero stati installati presso diverse sedi di servizio clienti dei cinque operatori di telefonia mobile nelle aree designate. Altre cinque unità saranno utilizzate su base sperimentale a Bangkok.
Se la ri-registrazione non viene completata entro il periodo di 120 giorni, le schede SIM verranno disattivate temporaneamente fino a quando non saranno registrate correttamente.
L'E-registrazione è anche necessaria per le persone che utilizzano il servizio di pagamento elettronico PromptPay, per accedere ai programmi governativi e ai relativi sistemi di assistenza.
Nelle fasi successive, la verifica biometrica verrà estesa fino a coprire tutte le carte SIM prepagate a livello nazionale, e fino a un totale di 20.000/30.000 luoghi di servizio clienti, il che sarà nel mese di gennaio del prossimo anno. Takorn ha dichiarato che la nuova misura non è un programma di sorveglianza da parte del governo, ma una misura nazionale di sicurezza.

Fonte: http://www.nationmultimedia.com/news/national/30316332


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...