Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 21 aprile 2017

Invocata la sezione 44 per la sospensione della selezione dei giudici di tribunale

Il premier Prayut Chan-ocha, in qualità di capo del Consiglio Nazionale per la Pace e l'Ordine, ha invocato la Sezione 44 della Costituzione provvisoria per sospendere la selezione dei giudici della Corte Costituzionale in attesa della promulgazione di una legge organica in materia di giudici di tribunale.
La mossa è intesa a garantire la continuità dell'esecuzione del dovere della Corte Costituzionale nel caso in cui la durata dei giudici del tribunale venga a scadere, mentre la legge organica non è ancora stata promulgata. Ciò significa che i giudici in questione continueranno ad esercitare il loro dovere dopo la scadenza del loro mandato fino a quando non viene in essere un processo di selezione secondo la nuova legge.
Tale disposizione si applica anche ai membri delle altre organizzazioni indipendenti, come la Commissione elettorale, la Commissione nazionale per i diritti umani e il revisore generale.

Fonte e storia completa in inglese (Source and full story in English):


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...